LASCIA O RADDOPPIA ?
In GoalTycoon vi sono stati numerosi aumenti: gli stipendi di giocatori ed allenatori, i prezzi dei componenti lo stadio, il cibo e l’energia; già ne sono stati annunciati per quanto riguarda il costo delle materie prime per l’aumento dei livelli delle strutture e la loro manutenzione. In questo articolo analizzo il raddoppio del prezzo dei posti stadio, la struttura che rappresenta una delle principali fonti di guadagno del gioco.
L’aumento dei prezzi è da considerarsi, a mio modestissimo parere, una calamità che si è abbattuta su GoalTycoon ed in particolare per quanto riguarda il costo dei posti stadio che sono raddoppiati. Questo provvedimento adottato dai proprietari del gioco, porterà ad una diminuzione drastica del numero di Team perché, da una parte sempre minori persone si iscriveranno e dall’altra un numero considerevole di Manager abbandoneranno; soprattutto coloro che si sono iscritti con l’idea di autofinanziarsi con il gioco stesso.
Essendo i posti stadio una delle principali fonti di guadagno dei Team, forse sarebbe stato più giusto adottare la strada dell’aumento progressivo a scaglioni così come è per i vari livelli delle altre strutture; mi spiego: avrebbero potuto, per esempio, lasciare il prezzo di 3,11 euro ogni 1.000 posti (600-300-100) fino al raggiungimento dei 20 mila posti per poi aumentare del 25% da 20 mila a 40 mila, un ulteriore 25% da 40 mila a 60 mila, e così via.
Adottare questo sistema di prezzi permetterebbe a molti di iscriversi e cominciare il gioco con un investimento di 20 euro (l’acquisto della licenza e la manutenzione iniziale delle strutture); via via che la squadra cresce, migliorano le strutture e aumentano gli incassi, probabilmente, quello stesso giocatore che all’inizio si era iscritto con l’idea di non investire nessun’altra somma oltre i 20 euro iniziali, potrebbe decidere che “il gioco vale la candela” e studiare un piano di investimenti consono alla sua indole e al suo portafoglio.
Ed invece, come per la legge di mercato dove l’aumento dei prezzi dei beni che offro porta come conseguenza naturale una diminuzione della domanda, così per GoalTycoon la conseguenza naturale sarà una drastica diminuzione del numero dei Manager.
Auspico un ripensamento da parte di GoalTycoon e l’adozione di un sistema di prezzi più equo.
Riccardo
Votes: 22
Autor: Riccardo
All the comments you post here must correspond to the terms of use of this site, which include an adequat language, prohibits external advertising, and vulgar language. The users who do no respect these requirements will be banned from 2 days to unlimited period, depending on the severity of their deed.